Teresa fa parte del dipartimento di Banking & Finance dello Studio e si occupa principalmente di operazioni di finanza strutturata, anche in pool e assistite da garanzie anche istituzionali, sia nell’ambito di operazioni straordinarie (aquisition financing, corporate financing, LBO) sia nell’ambito dell’ordinaria attività d’impresa, assistendo tanto i soggetti finanziatori (banche, fondi di private debt) quanto le società finanziate.
Presta inoltre assistenza nell’ambito di operazioni di M&A, di private equity e operazioni straordinarie (tra cui acquisizioni, fusioni, scissioni) e assiste regolarmente alcune società clienti dello Studio con riferimento a questioni di diritto societario.
Ha iniziato la propria carriera professionale nel 2005 presso lo Studio Pedersoli e Associati dove è rimasta sino al 2017. Per un periodo ha svolto la propria attività come consulente esterno per alcune aziende italiane. Poi, dal 2019 al 2023 è stata Senior Associate di Hilex Avvocati Associati. Dal 2024 è Managing Associate di Alpeggiani Avvocati Associati.
Formazione
- Diplôme de Droit Comparé presso la Faculté Internationale de Droit Comparé de l’Université Robert Schuman di Strasburgo, 2003.
- Visiting foreign student spring term presso la Seton Hall Law School, Newark (USA), 2004.
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, 2005.
Albi Professionali
- Ordine degli Avvocati di Milano, 2008