Marco  svolge attività di assistenza, consulenza e difesa giudiziale con attenzione a tutti i principali settori del diritto amministrativo.

Attività di assistenza professionale in relazione alla fase di partecipazione alle procedure di appalti pubblici di lavori servizi e forniture nonché alle gare per l’affidamento di concessioni di lavori e servizi anche su piattaforme centralizzate (CONSIP, MEPA, ARIA, ecc.).

Marco svolge inoltre attività di assistenza in numerose operazioni societarie attinenti l’organizzazione di servizi pubblici locali, noncchè l’affidamento di concessioni di pubblico servizio (specificamente: servizi informatici, concessioni pubblicitarie; distribuzione di gas ed acqua; servizi di accertamento e riscossione di tributi ed altre entrate patrimoniali degli enti locali) anche attraverso la presentazione di proposte di finanza di progetto e la gestione del relativo iter di affidamento.

Ha maturato una consolidata esperienza nell’assistere le imprese private nella predisposizione delle domande di partecipazione e di offerte nell’ambito di gare pubbliche, anche con riferimento alla fase di verifica della congruità.

Offre infine assistenza e consulenza ai componenti delle commissioni di gara nell’interesse delle pubbliche amministrazioni.

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano, 1997.

Albi Professionali
  • Albo degli Avvocati di Milano, 2000.
  • Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, 2013.
Aree di Attività