Societario / M&A

Lo Studio offre assistenza e consulenza a imprese, istituzioni finanziarie e banche d’investimento nella ideazione e nella realizzazione di operazioni straordinarie, come acquisto o vendita di partecipazioni, leveraged e/o management buy out, costituzione di joint ventures, operazioni di private equity e venture capital.

È in grado di assistere sia clienti italiani in operazioni all’estero sia clienti stranieri in operazioni in Italia, gestendo l’intero processo che pur coinvolga più giurisdizioni. Lo Studio assiste il cliente seguendolo in tutte le fasi come la strutturazione di offerte, la conduzione di negoziati, l’organizzazione ed esecuzione di due diligence, la redazione e negoziazione di contratti e di ogni altra documentazione legale richiesta nel caso specifico.

Alcuni partner sono consiglieri di amministrazione, oppure componenti di collegi sindacali e organi di controllo di società (anche quotate). Lo Studio si occupa inoltre della partecipazione alle assemblee per conto dei clienti, della redazione di statuti e regolamenti, dell’assistenza volta all’individuazione delle migliori regole di corporate governance e della redazione di accordi tra soci.