Assistiamo imprese di investimento, società di gestione del risparmio e banche in relazione ad ogni esigenza inerente la prestazione dei servizi finanziari e bancari in Italia e all’estero.

Siamo specializzati nell’istituzioni di fondi di investimento (fund formation), in particolare alternativi (credito, private equity, venture capital e real estate), garantendo affiancamento ai nostri clienti nella fase di progettazione, avvio e negoziazione con gli investitori.

Grazie ad una diretta esperienza sul campo, maturata anche attraverso la partecipazione a consigli di amministrazione e collegi sindacali di alcune primarie istituzioni finanziarie e bancarie, integriamo le competenze tecniche, l’aggiornamento continuo e l’attenzione ad anticipare le possibili evoluzioni del settore con un’attenta analisi di impatto sui profili di organizzazione, governance e sistema dei controlli interni.

Siamo costantemente coinvolti nella analisi e strutturazione di progetti fintech e nelle tematiche di adeguamento degli intermediari connesse all’integrazione dei fattori di sostenibilità (ESG).

Tra le principali aree di competenza:

  • fund formation, soprattutto in ambito alternativo;
  • procedure autorizzative presso Banca d’Italia e Consob, anche in relazione ad operazioni straordinarie;
  • distribuzione di fondi di investimento e di offerta di servizi finanziari e bancari in ambito nazionale e cross – border;
  • antiriciclaggio e market abuse.

Aree di Attività